09/02/2024

L’Innovazione didattica si trasforma in opportunità tangibili con le Challenge@PoliTO

Si sono recentemente concluse sei Challenge@PoliTO, attività di didattica innovativa che coinvolgono studenti e studentesse Magistrali del Politecnico di Torino. Le attività, organizzate dal Team CLIK – Connection Lab and Innovation Kitchen, hanno coinvolto 150 studenti che si sono cimentati  nella risoluzione di sfide proposte da aziende leader nei propri settori (Challenge_by Firms), dimostrando come la formazione accademica possa convergere con l’industria per creare impatti significativi. Oltre alle Challenge_by Firms, si è svolta anche una Challenge_by Students, attività di open innovation dove i team possono sviluppare e proporre i loro progetti imprenditoriali all’interno di una tematica definita.