Aperta la call di proposta Challenge@PoliTO_By Firms_A.A. 24/25

Si apre oggi la call per le nuove Challenge@PoliTO_By Firms che si svolgeranno nei due periodi didattici dell’Anno Accademico 2024/25.

Avete la possibilità di lanciare la vostra sfida ai nostri studenti di Laurea Magistrale, che avranno 14 settimane per risolverla in un percorso di didattica innovativa. Per ogni Challenge fino a 30 studenti con background diversi (Ingegneria, Architettura, Design, Pianificazione) lavoreranno in team multidisciplinari per trovare e sviluppare soluzioni innovative, da un punto di vista sia tecnico che di business, sotto la supervisione di docenti, mentor e professionisti del Politecnico di Torino.

Con le Challenge@PoliTO il nostro Ateneo intende offrire ai propri studenti la possibilità di interagire con il mondo aziendale e di mettere in pratica quanto appreso nelle aule attraverso l’applicazione del metodo “learning by doing”.

Per il proponente è un’occasione per incontrare giovani talenti, prossimi alla laurea, e scoprire soluzioni innovative per le proprie attività.

COME PARTECIPARE
Per presentare la vostra Challenge è necessario compilare il Documento di proposta Challenge@PoliTO_By Firms A.A. 24-25, riportando in oggetto Proposta Challenge@PoliTO “nome Partner”, e inviarlo entro il 7 Maggio 2024, all’indirizzo clik@polito.it.
Nella proposta dovrà essere indicato il periodo di preferenza nel quale svolgere la Challenge:
•    1° periodo didattico (Ottobre 2024/Gennaio 2025)
•    2° periodo didattico (Marzo/Giugno 2025)
Indicativamente, entro la fine di maggio saranno resi noti gli esiti della selezione.

IMPORTANTE

La partecipazione alla Challenge@PoliTO comporta un contributo economico da parte del proponente dell’attività.

Inviando la proposta di Challenge, il proponente dichiara di conoscere i dettagli economici e amministrativi della collaborazione.

Si invita a prendere visione della Scheda informativa sulle modalità di organizzazione e svolgimento delle Challenge@PoliTO.
Qualora il proponente necessitasse di maggiori informazioni correlate all’iniziativa Challenge@PoliTO_By Firms potrà inviare una e-mail a clik@polito.it indicando almeno 2 opzioni di date e orario per l’organizzazione di un incontro informativo/videoconferenza (ultima data utile 26 Aprile 2024).